- SCI CLUB FONDO MATESE

01 marzo 2018

Dopo un lungo periodo di inattività del nostro sito, ritorniamo con questo nuovo blog per tenerci in contatto con tutti coloro che hanno voglia di svolgere attività in ambiente naturale e praticare lo sci di fondo. Cercheremo, in particolare, di tenervi aggiornati sulle possibilità che offrono le nostre meravigliose montagne del Matese. Potrete conoscere le nostre proposte attraverso notizie e documenti video-fotografici pubblicati nelle nostre pagine. Siamo anche su facebook.
Prima di tutto vogliamo ringraziare il nostro amico Amedeo Santomassimo per la sua disponibilità nella costruzione, avvio di questo blog e costante assistenza.
Da qualche anno, purtroppo, la situazione impianti di Bocca della Selva e Monte Orso è alquanto negativa. L'impianto di risalita della pista di sci alpino è chiuso già da cinque anni per "raggiunti limiti di età" e non si intravedono cambiamenti a breve termine. Per l'anello didattico di sci di fondo siamo ancora in attesa di una risposta da parte della nuova Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese alla nostra richiesta di utilizzo.
Per quanto riguarda Monte Orso, il vero paradiso dello sci nordico, con una pista ufficiale di 5 km, tutto è fermo. Il rifugio di Valle S.Maria - Ecocampus è sempre chiuso e il battipista è fermo allo stesso posto dall'inizio stagione.
Noi non siamo fermi. Fortunatamente abbiamo tanta neve e nei weekend siamo presenti con le ciaspolate e anche sci. Non abbiamo la disponibilità di una pista battuta, creiamo con gli sci delle tracce, come si faceva 50 anni fa, e ci divertiamo lo stesso con i nostri soci. 
Intanto l'attuale stagione è andata e l'unica cosa che ci resta è la speranza che prima o poi chi dovrebbe, capirà quali grandi opportunità offre il nostro Matese.



Nessun commento:

Posta un commento