Giochi Sportivi Studenteschi - SCI CLUB FONDO MATESE

Giochi Sportivi Studenteschi


I Giochi Sportivi Studenteschi, G.S.S., rappresentano un percorso di avviamento alla pratica sportiva in diverse discipline, poiché è unanimemente riconosciuto che l’attività motoria costituisce uno degli strumenti più efficaci per aiutare i giovani ad affrontare situazioni che favoriscono i processi di crescita psicologica, emotiva, sociale, oltre che fisica. 

Il profondo senso educativo e formativo dello sport, nell’ambito delle attività complementari di educazione fisica, sta proprio nel fatto che tutti i partecipanti, con i loro diversi ruoli, rispettano le regole che essi stessi hanno accettato e condiviso.
I G.S.S. promuovono le attività sportive individuali e a squadre attraverso lezioni in orario extracurricolare, favorendo anche l’inclusione delle fasce più deboli e disagiate presenti fra i giovani. Si realizza così un percorso educativo che va oltre gli ambiti disciplinari e affronta con gli alunni tematiche di carattere etico e sociale, guidandoli all’acquisizione di valori e stili di vita positivi. 
Nel corso delle Finali Nazionali dei G.S.S. sono previsti dei momenti formativi di educazione alla sicurezza stradale, in un’ottica di visione globale ed integrata di formazione delle giovani generazioni.


Nelle immagini qui pubblicate la partecipazione dei nostri atleti  alle varie fasi provinciali, regionali, nazionali nel corso degli anni fino al 2009.
In seguito furono soppressi dal Coni e Miur per mancanza di fondi

































 















Giochi Sportivi Studenteschi

Nessun commento:

Posta un commento